Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

 
 
 
 
Intera Casa
16 Ospiti
9 Camere
5 Bagni

Chi Siamo

Villa Catola, situata al margine del paese di Bucine, è luogo del "benessere", dove sentirsi a casa e vivere il proprio tempo libero. Situata sulle stupende colline del contado di Arezzo, in posizione centrale, permette di raggiungere in breve tempo le principali città d'arte della Toscana come Arezzo, Siena, Firenze, San Gimignano, Lucca, Pisa, il Chianti classico e le spiagge della Costa degli Etruschi. Particolarmente agevoli gli spostamenti in treno, per la vicinanza della stazione ferroviaria ( linea Firenze–Roma ).

Il nucleo originario dell'edificio, nato come frantoio, risale al 1600. Ampliato e corredato di altri fabbricati "LA COLOMBAIA " divenne casa padronale di una vasta azienda agricola che contava una decina di poderi . Ne deriva il toponimo attribuito alle carte topografiche dell'epoca. Alla fine del 1800 fu acquistata da Stefano Chimenti, Sindaco di Bucine, sposato con Gemma Bambi, nobildonna fiorentina. Completamente restaurata, più fedelmente possibile all'impronta data dalla discendente Margherita Chimenti, è stata in seguito adibita in tutte le sue parti a civile abitazione dal nipote che tutt'oggi vi abita e che ne ha cambiato il nome.

La famiglia Catola abita oggi quelle che erano un tempo stalle e magazzini, fornendo continua assistenza agli ospiti della villa. Cordialità e competenza saranno un valore aggiunto alla vostra vacanza. Fabio sarà a ricevervi , Stefano lo chef, Andrea il "fotografo" della famiglia, GianMarco il più piccolo , … Lorella la " dea ispiratrice " della famiglia . Poco più in là , ma non meno importanti Tullio e la Riva , in grado di farvi degustare qualcosa di ormai unico…. Se verrete a trovarci in tempo di vendemmia toccherete con mano riti e tradizioni , poi i funghi , la raccolta delle olive, tutte quelle attività che a dispetto della globalizzazione ancora oggi scandiscono il vivere quotidiano delle campagne toscane.

Villa Catola è contornata da un ampio parco, si sviluppa su tre piani, un mezzanino ed un piano rialzato. Comprende 9 camere da letto ( 5 matrimoniali, 2 doppie, 2 singole ) 5 bagni ( 4 con doccia ), 1 sala da gioco 2 saloni, 1 sala da pranzo, ingresso, ampia cucina. Adiacente alla villa, ma con ingresso indipendente c'è l'appartamento del proprietario.
Il paese di Bucine è una piccola comunità nel cuore della Toscana, tra le provincie di Arezzo, Firenze e Siena. Gli fanno da contorno le colline del Chianti dove si producono vini pregiati ed ottimo olio d'oliva. La Villa si trova alle porte del borgo, nell'intimità del verde che la circonda ma a pochi passi da tutte le comodità. In paese potrete trovare tutti i tipi di negozi e servizi, bar, banche, ufficio postale e farmacia. Particolarmente comoda la stazione ferroviaria, che permette di raggiungere in treno tutte le principali mete turistiche. Tutta la famiglia Catola, Fabio, Lorella, i figli Stefano, GianMarco, Andrea ed il gatto Giovinziano sapranno mettervi a vostro agio, fornendo ogni tipo di assistenza per farvi trascorrere una bellissima vacanza.

JoomSpirit